Barrette ai cereali
Ingredienti:
- 300 g cioccolato gianduia ( senza derivati del latte come il nocciolato conad )
- 150 g cioccolato bianco vegan
- 60 g riso soffiato
Tritare metà del cioccolato gianduia e scioglietelo o a bagnomaria, oppure nel microonde mandandolo un minuto alla minima potenza; trascorso il minuto mescolate e se necessario mandate ancora 30 secondi.
Foderate una teglia rettangolare con carta forno e versateci la cioccolata fusa, livellatela e mettetela in frigo a raffreddare; più piccola sarà la teglia, più alto sarà lo strato di cioccolata, lascio a voi la scelta della dimensione, ma guardate che non sia più piccola di 20 cm di lato.
Sciogliete anche la cioccolata bianca vegan e unitevi il riso soffiato, che può essere naturale o al cioccolato, mescolate bene e versate sullo strato di cioccolato ormai solido livellando bene. Mettete ancora in frigo fino a che rassoda.
Ultimo passaggio: sciogliete la seconda metà del cioccolato gianduia e versatelo sullo strato di cereali e cioccolato bianco ormai solido. Livellate e mettete in frigo fino a rassodamento.
Una volta solidificato tutto il cioccolato, togliete dalla teglia e dividetelo in barrette della dimensione desiderata. Le vostre barrette ai cerali sono pronte. Conservate in frigo.